Vuoto Sfondo Sinistro Sfondo Destro

Testata Italia




Chi Siamo

Giovanni Mignoli

 La grande esperienza accumulata dall'ideatore, Giovanni Mignoli, nel lavoro in un grande quotidiano (La Nazione di Firenze), nella RAI, sia televisione che radio, la creazione della prima emittente televisiva privata via etere della provincia di Salerno (Telesalerno 1), settimanali d'informazione (Diariosette) e sportivi (Cuore per Salernitana, Cavese, Nocerina e Paganese), collane di libri, sono la base del nuovo progetto editoriale: la creazione di una moderna Agenzia di Comunicazione.
 Tutti (Enti, Associazioni, Aziende, Professionisti) hanno bisogno di comunicare. Per rendere efficace la comunicazione occorre utilizzare tutti i mezzi: la stampa, la radio, la televisione, internet, il telefono, i contatti diretti.
 La Comunicazione è un settore in cui è necessaria grande professionalità - fatta di esperienza, meticolosità e accuratezza di lavoro - ed anche grande fantasia per distinguersi dalle tantissime sollecitazioni che arrivano da tutte le parti.
Il team da noi creato, di primissimo livello, per gestire tutte le fasi - l'ideazione, la realizzazione e la diffusione - consente di poter offrire il meglio a tutti coloro che intendono rendere efficace la loro Comunicazione.

Offriamo anche il Marketing: aumento della clientela e la loro soddisfazione.

__________________________________________________________________________________________________

Testata Italia

Testata Italia


CHI NON COMUNICA, NON ESISTE


 In Campania non c'era una Agenzia di Comunicazione in grado di usare tutti i mezzi (carta stampata, radio, televisione, internet, telefono, contatti diretti, eventi, rapporti con associazioni - istituzioni - enti, etc.) per ideare, promuovere e diffondere la comunicazione di Associazioni, Aziende, Ditte, Enti, Professionisti.

L'abbiamo creata. Con le seguenti competenze:
 • Ideazione       Progettare campagne di comunicazione.
 • Ufficio Stampa    Scrivere comunicati e diffonderli ai mezzi di comunicazione.
 • Pubbliche relazioni  Stabilire e mantenere i contatti con le Istituzioni, gli Enti e i propri Clienti.

 Esiste il grande problema di come fare comunicazione efficace, cioè raggiungere i mezzi di comunicazione esistenti e la popolazione tutta data la grande frammentarietà dei mezzi stessi.

Sono i motivi per cui abbiamo deciso di creare:

Agenzia Stampa: Per distribuire a tutti i media – istituzioni – enti – associazioni, l'informazione scritta, audio e video di tutto il territorio provinciale.

Sito WEB: informa.it La comunicazione via Internet per diffondere, in tutto il mondo, l'informazione del territorio.
Comprende:
 • La diretta dei più importanti avvenimenti, conferenze stampe, riunioni istituzionali – politiche – sindacali – culturali, feste, sagre, etc.
 • Il contenitore dei servizi televisivi trasmessi dalla diretta-tv in forma integrale, ridotta o creati appositamente, fruibili anche dopo molto tempo.
 • L'informazione scritta di tutti gli avvenimenti, aggiornati appena ci sono novità.
 • L'informazione base degli Enti, Comuni, Associazioni, Professioni, Artigiani per conoscere e vivere meglio il territorio.
  E' la moderna comunicazione globale, WEB-TVInformazione ContinuaArchivio Storico, fruibile dovunque nel mondo e quando si vuole.
  E' la comunicazione verticale, senza limiti di spazio e tempo, differenziandosi dalla orizzontale della carta stampata, radio, tv che hanno un numero finito di pagine o una data e un orario di diffusione prestabiliti.

Sito WEB: usciredicasa.it C'è una grande carenza di informazione sugli avvenimenti, grandi e piccoli, che avvengono nel territorio. Intende colmare questa lacuna su eventi feste sagre e spettacoli in modo che il pubblico, sapendo per tempo quali sono le manifestazioni e i programmi, possa decidere la visita a quelli che più lo interessano creando un contatto diretto tra gli abitanti e gli operatori del settore.
Smartphone. Tutti i nostri Siti Web sul cellulare per seguire la nostra comunicazione anche quando si è lontani dal computer. E' il mezzo principe, sempre più diffuso.
Stampa. Data la poca diffusione dei quotidiani, la frammentazione di radio e televisioni, è impossibile raggiungere l'intera popolazione per fare una comunicazione efficace. Per ovviare pubblicheremo:
Buono da Sapere un mensile inviato gratuitamente a tutte le famiglie e le attività di un territorio che va dai 20 ai 50 mila abitanti. Messi insieme copriranno i comprensori, le province e l'intera regione. Ce ne saranno 25 nella provincia di Salerno.
Diretta. Eventi, Fiere, Feste, Mostre, Manifestazioni, per un contatto diretto con il pubblico.
Istituzionale. Per coloro che vogliono incontrare i Senatori, Parlamentari Italiani ed Europei, rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti Locali in incontri ristretti o allargati.


Alle Amministrazioni Comunali offriamo

 Pacchetto Base:
 • Consulenza sulla Comunicazione per il massimo consenso della Cittadinanza e dell'Opinione Pubblica Esterna;
 • Consulenza per lo Sviluppo del Territorio per attrarre visitatori e aumentare le vendite dei prodotti e servizi locali;
 • Consulenza per migliorare la Vita Sociale nel Comune mediante incontri, dibattiti, corsi, doposcuola, etc.;
 • Consulenza sull'Aiuto agli Anziani autosufficienti e non;
 • Redazione testi dei Comunicati (in mancanza dell'Addetto Stampa) e Invio alle Redazioni dei Media Locali, Regionali e Nazionali;
 • Aggiornamento quotidiano del Sito Internet e pagine sui Social Network;
 • Realizzazione di Conferenze Stampa, organizzate dal Comune;
 • Diretta Streaming dei Consigli Comunali, degli Eventi e Manifestazioni varie, organizzate dal Comune;
 • Rassegna Stampa;

 Con Supplemento:
 • Riprese video degli Eventi per la Diretta Streaming, Redazionale per le Emittenti TV, Archiviazione sul Sito e su CD, al costo di 100 Euro per impegno di mezza giornata e 150 Euro per l'intera giornata;
 • Manifesto murale di Informazioni, sulla nostra locandina quindicinale "Buono da Sapere", da affiggere nei luoghi di massima presenza dei Cittadini, provvedendo il Comune solo all'Affissione.

Costi annui, in base al numero di abitanti, molto contenuti.
  Comuni inferiori a 1.000 Abitanti: 2.400 Euro annui, 200 Euro mensili;
  Comuni inferiori a 2.500 Abitanti: 3.600 Euro annui, 300 Euro mensili;
  Comuni inferiori a 5.000 Abitanti: 4.800 Euro annui, 400 Euro mensili;;
  Comuni inferiori a 10.000 Abitanti: 5.400 Euro annui, 450 Euro mensili;;
  Comuni inferiori a 20.000 Abitanti: 6.000 Euro annui, 500 Euro mensili;;
  Comuni inferiori a 50.000 Abitanti: 7.200 Euro annui, 600 Euro mensili;;
  Comuni superiori a 50.000 Abitanti: 9.600 Euro annui, 800 Euro mensili;;


Alle Associazioni di Categoria e Ordini Professionali offriamo

 Pacchetto Base:
 • Consulenza sulla Comunicazione per il massimo consenso degli Iscritti e dell'Opinione Pubblica;
 • Consulenza alle Associazioni per Aumentare il numero degli Iscritti;
 • Redazione testi dei Comunicati (in mancanza dell'Addetto Stampa) e Invio alle Redazioni dei Media Locali, Regionali e Nazionali;
 • Aggiornamento quotidiano del Sito Internet e pagine sui Social Network;
 • Realizzazione di Conferenze Stampa, organizzate dall'Associazione o Ordine;
 • Diretta Streaming delle Assemblee, degli Eventi e Manifestazioni varie, organizzate dall'Associazione o Ordine;
 • Rassegna Stampa;

 Con Supplemento:
 • Riprese video degli Eventi per la Diretta Streaming, Redazionale per le Emittenti TV, Archiviazione sul Sito e su CD, al costo di 100 Euro per impegno di mezza giornata e 150 Euro per l'intera giornata;

Costi annui, in base al numero degli Iscritti, molto contenuti. Ad esempio 2.400 Euro annui per Iscritti inferiori a 200.


Alle Aziende, Attività produttive, Professionisti e Associazioni culturali offriamo

 Pacchetto Base:
 • Consulenza sulla Comunicazione per il massimo consenso dei Clienti e dell'Opinione Pubblica;
 • Consulenza per Aumentare il numero dei Clienti;
 • Aggiornamento quotidiano del Sito Internet e pagine sui Social Network;
 • Consulenza Finanziaria per i Rapporti con le Banche e la Clientela, l'Accesso alle Agevolazioni statali;
 • Consulenza sulla Conformità Normativa dell'Attività: Sicurezza del Lavoro, Autorizzazioni Tecnico-Amministrative, Qualità e Certificazioni,
  Impatto Ambientale, etc.
;
 • Consulenza Legale, Amministrativa, Burocratica;
 • Tutor 24h7, una persona sempre a disposizione per qualunque problematica;
 • Rassegna Stampa;


 Con Supplemento:
 • Servizio di Segretariato telefonico, Espletamento Pratiche, Pagamento Bollette;
 • Formazione del Personale;
 • Service Antincendio e Antinfortunistica;
 • Bilancio aziendale, Dichiarazioni Redditi, Buste Paga, Atti Notarili, Gestione e Recupero Crediti;

Costi molto contenuti. 10-100 Euro mese. Gratuito per le Associazioni Culturali e Senza Scopo di Lucro.

__________________________________________________________________________________________________

Testata UdC

Testata UdC


  Moltissime sono le persone che desiderano conoscere quali manifestazioni vengono organizzate nel proprio Comune o Circondario quella sera o il weekend, per scegliere quella che più li soddisfa.
 Purtroppo è praticamente impossibile reperire notizie sulle manifestazioni. C'è il passaparola, sporadici manifesti, poche notizie su quotidiani, radio e tv locali per lo più lo stesso giorno delle manifestazioni.
 Si dovrebbero consultare i siti dei singoli Comuni, quasi mai aggiornati, o dei vari organizzatori. Appunto impossibile. Dai giornali o tv quasi sempre si viene a sapere: "Ieri si è svolta ….".
 Per ovviare, abbiamo pensato di creare questo sito internet che dà la panoramica di tutte le manifestazioni di tutta Italia, per poter consentire di fare la scelta migliore, anche molto tempo prima.
 Sul sito vi è la possibilità di inserire gratuitamente le informazioni base delle manifestazioni. In fondo alla Prima Pagina c'è un riquadro giallo con la scrita "Segnala Manifestazione ".
 Anche le informazioni turistiche dei vari Comuni italiani sono molto carenti.
 Abbiamo creato, nello stesso sito internet, VISITARE con pagine per ogni singolo Comune, per far conoscere i Luoghi di Culto, i Monumenti, i Musei e il Territorio. Oltre a tutte le altre informazioni sulle attività economiche e la vita sociale.
 Conoscendo la carenza di fondi dei Comuni e delle varie associazioni di promozione turistica, abbiamo deciso di offrire lo spazio gratuitamente.
Per approfittare di questa grande opportunità, le Amministrazioni e le Associazioni locali devono inviarci le pagine descrittive e le foto di ogni singolo luogo turistico. ( … almeno questo), seguendo criteri ben definiti per dare un'informazione dello stesso tipo per non disorientare i lettori.
 Nella Prima Pagina, c'è la voce Aggiorna Dati, da dove è possibile inserire le pagine dei luoghi turistici. Poiché è un'area riservata, per accedervi è necessario essere registrati. Il Sindaco può richiedere la password per 2 Delegati, dalla voce Segnala Manifestazioni, sempre dal riquadro della Prima Pagina, per modificare i Dati del Comune.
 Anche il singolo Cittadino può inviare le foto del proprio Comune in Inviaci Foto.
Crediamo di aver fatto un buon lavoro per dare ai Comuni, alle Associazioni turistiche e agli Organizzatori, l'opportunità di far conoscere quanto di meglio si ha da offrire.
Il nostro l'abbiamo fatto, fate il vostro inserendo gratuitamente i dati base delle Manifestazioni e le altre informazioni per invogliare le persone a visitare i Vostri Comuni e le Vostre manifestazioni.

__________________________________________________________________________________________________

Testata Factot

Testata Factot

__________________________________________________________________________________________________

Testata Italia

Trovare lavoro non è facile.

 Bisogna preparare un buon Curriculum. Andare su tutti i Siti Internet e comprare i Giornali specializzati per controllare se ci sono Annunci che fanno al nostro caso. Rispondere se c' è qualcosa di interessante.
 Richiede un bel po' di tempo, denaro e competenza.
Noi lo facciamo per voi.  Insieme a tante altre cose.
Noi aiutiamo a cercare lavoro. Non abbiamo lavori nostri da dare. Vi mettiamo in contatto con Chi cerca persone con le vostre caratteristiche e capacità.
 Allo stesso modo aiutiamo i Datori di Lavoro a trovare Lavoratori che soddisfino le loro esigenze. Innanzitutto tra i nostri iscritti, oppure facendo annunci ad hoc e selezione dei candidati.
I lavori non mancano, mancano spesso le competenze.
 In Italia, ad esempio, si cercano da anni 30.000 Panettieri. Il problema è che i Panifici cercano Persone che sanno lavorare. Gli Inoccupati vorrebbero imparare ma non sanno dove farlo e non sanno se poi trovano un Panificio disposto a metterli alla prova.
Noi vogliamo fare anche questo. Trovare i Panifici, fare un accordo che dopo 2 mesi gli mandiamo le persone cercate per uno stage retribuito, non gratuito. Addestrare le persone che vogliono fare questo mestiere, sapendo già che c'è qualcuno che darà loro una opportunità di lavoro.
E' il modo più efficace per chi cerca e per chi offre lavoro.
 Il mondo dei Computer cerca 800 mila persone in Italia e 3 milioni in Europa. Il Turismo e la Ristorazione, 200 mila in Italia. Così tantissimi altri Settori. Posti che restano inoccupati perché non si hanno le competenze giuste. La nostra metodologia può risolvere il problema.
QUANTO COSTA ? Siamo un'Agenzia Privata. Non abbiamo sovvenzioni da parte dello Stato.
Solo se troviamo Lavoro o Lavoratore si paga una mensalità dello stipendio. Come affittare una casa. Da pagare in due rate, dopo aver ricevuti gli stipendi.
Le possibilità sono concrete. Iscrivetevi gratuitamente. Un Tutor, se volete, Vi guiderà nella ricerca del Lavoro o del Lavoratore giusto per le vostre esigenze.

__________________________________________________________________________________________________

Testata_DiamoMano


Vogliamo aiutare le famiglie a vivere meglio, coadiuvandole in tutte le incombenze quotidiane.
  Qualunque cosa si ha bisogno (dalla badante affidabile al ritiro di medicine al parrucchiere a domicilio all'avvocato) noi troviamo la persona giusta che risolve il problema.
  Non vogliamo sostituire i Servizi Sociali del Comune, ma coadiuvare per far star meglio la popolazione.
  I nostri servigi di intermediazione si rivolgono a tutti gli abitanti di una determinata zona.
  Per ogni zona di 5-10.000 abitanti, avremo una nostra assistente familiare, che è conosciuta da tutti, conosce tutte le famiglie della zona, ascolta le esigenze e, con l'ausilio della sede centrale, si provvede a soddisfare le richieste ricevute.
  Alcuni esempi di Servizi che possiamo offrire alle Persone:
   • A Domicilio parrucchieri, cura persona, prestazioni infermieristiche e riabilitative, ...;
   • Accompagnamento per qualunque necessità con o senza macchina;
   • Aiuto a Trovare badanti, colf, altri lavoratori, lavoro, specialisti;
   • Consulenza legale, fiscale, assicurativa, finanziaria;
   • Corsi e Scuole di formazione, specializzazione, lezioni private;
   • Disbrigo Pratiche burocratiche, pagamento bollette, ricette mediche;
   • Gruppi di Acquisto prodotti alimentari, per la casa, la persona e tutte le altre esigenze;
   • Organizzare Feste in casa o fuori, battesimi, comunioni, matrimoni, pranzi, eventi vari;
   • Pronto Intervento Casa riparazioni, ristrutturazioni, installazioni, pulizie, svuoto, traslochi, trasporti;
   • Servizi, compagnia, monitoraggio, baby o dog sitter, cucina, badanti condivise;
   • TempoLibero pomeriggi, serate, incontri, visite guidate, vacanze.

Vantaggi alle Persone nell'aderire alla nostra iniziativa:
   1. Servizi garantiti e a prezzo equo, la conoscenza diretta dei Fornitori ci permette una efficace selezione;
   2. Risparmi sulle Prestazioni anche del 20% mediante convenzioni con gli Erogatori di Servizi.

  Alcuni esempi di Servizi che possiamo offrire alle Amministrazioni e agli Enti:
   • Promozione Turistica, fare arrivare più turisti e soggiorni invernali per pensionati nordici;
   • Organizzazione di Eventi, far arrivare più persone, diffonderlo sui media, lasciare documentazione;
   • Sviluppo del Territorio, aumento delle vendite per artigianato, cibo, servizi. Maggiore Occupazione;
   • Gestione e Promozione di cose artistiche e storiche, cultura e arte, natura e ambiente. Teniamoli aperti;

E' una grande iniziativa che aiuta le famiglie a risolvere i tanti problemi quotidiani.
Aiuta i Sindaci a far star meglio la popolazione ed incrementare il lavoro.
Porta consistenti risparmi economici.
Da lavoro a tantissime persone.


Testata_DiamoMano

Sviluppo del Territorio:
Grandi Opportunità di Lavoro


I Territori decentrati oggi hanno grandissime opportunità di sviluppo e quindi di lavoro.
  L'avvento di Internet ha rivoluzionato tutti i settori.
  Quel che non si poteva fare ieri, oggi è possibile grazie all'abbattimento dei tempi della comunicazione.
  Avere un ufficio a Caggiano o a New York cambia molto poco. Si comunica con WhatsApp o Skype. I prodotti si mostrano sul computer, in tutto il mondo in tempo reale, e possono arrivare in meno di 48 ore.
Un mondo nuovo si è aperto. Approfittiamone.
  Quasi nessuno dall'esterno porterà lavoro. Bisogna costruirselo, utilizzando le capacità che si hanno.
  I settori di sviluppo sono soprattutto:
  1. Alimentazione: la stragrande maggioranza dei Comuni hanno inquinamento quasi zero, grandi tradizioni agricole, di allevamento e trasformazione dei prodotti.
  Lo richiedono il 10% della popolazione che si possono permettere prodotti di qualità, un po' più costosi ma non molto, che ricercano e non trovano facilmente.
  2. Artigianato: di nicchia e di qualità. Una coperta all'uncinetto, mobili di legno, vetri dipinti …, su ordinazione e su misura. Anche lavorazioni per i grandi marchi italiani.
  La qualità del lavoro sarà appetibile per le persone più facoltose di tutto il mondo.
  3. Consulenza: quasi scomparsi i classici lavori di Ufficio ("il posto"), Internet offre migliaia di lavori di Consulenza e Pubbliche Relazioni, comodamente da casa propria. Lavorare in proprio o per aziende ubicate ovunque, con notevoli soddisfazioni anche economiche.
  Grandissime opportunità per diplomati e laureati soprattutto donne.
  4. Produzione: gli Imprenditori difficilmente propongono nuove iniziative. Occorre che i lavoratori si mettono insieme per fare prodotti, soprattutto quelli che importiamo dall'estero.
  Un'Agenzia individua i prodotti possibili, prepara un piano di lavorazione per aziende di piccole-medie dimensioni, offre a gruppi di lavoratori il progetto "chiavi in mano".
  L'uovo di Colombo per creare lavoro.
  5. Turismo: la Campania turisticamente è la prima Regione al mondo per le bellezze ambientali-artistiche-storiche, la Cultura, il Mangiare. Possiamo incrementare enormemente il flusso turistico. Soprattutto nelle proposte di Week-end tutto Compreso e Sole d'Inverno, il soggiorno, esclusi i mesi di luglio e agosto, dei pensionati nordici, allontanandoli dal buio e dal freddo del loro inverno.
  6. In Vetrina: il fine settimana, a turno, si mostrano il mangiare, l'artigianato, il folclore, le aziende, i servizi, le bellezze di un Comune dei vari Comprensori (Salerno, Costa d'Amalfi, Agro Nocerino-Sarnese, Valle dell'Irno + Picentini, Piana del Sele, Vallo di Diano + Colline del Tanagro, Cilento Sud, Cilento Nord + ValCalore). Una gran Festa, interessante per la popolazione del Circondario e anche della Regione.
  Un'ottima occasione per gli abitanti di farsi conoscere e vendere prodotti e servizi della loro terra. Un modo nuovo di fare Fiere, Sagre, Feste Patronali.

Le Amministrazioni Comunali, le Associazioni e i Cittadini interessati possono partecipare ai Convegni che organizzeremo nei vari comprensori per conoscere meglio queste iniziative.

__________________________________________________________________________________________________

Testata Italia

L'approfondimento dei Settori che più ci interessano: lavoro, passioni ...

Internet collega il mondo, ma si vive nel proprio territorio. Ed è buona cosa viverci al meglio.
  Non un Sito di consigli interessati o pubblicità-invito delle varie attività.
  Ma luogo di informazione, conoscenza, approfondimento, discussione di un settore specifico in un determinato territorio.
  A chi interessa il Teatro, ad esempio, troverà interviste ai protagonisti (attori, autori, direttori artistici, impresari, registi, tecnici …), le loro schede informative, trailer degli spettacoli, i cartelloni, gli appuntamenti, prenotazione posti, acquisto abbonamenti, richieste e offerte di lavoro, recensioni anche degli spettatori, discussione (cicalate) su tutti i vari temi, proposte, plausi e lamentele ...
  Il tutto supervisionato da un Esperto, per evitare travalicamenti di mitomani.
  E', anche, un ottimo modo di aumentare il numero degli spettatori.
Tutto sul settore del proprio lavoro o passione, fatto in comunanza tra redazione e utenti.
La nuova modalità di Comunicazione in Internet, ideata e proposta da InformaITALIA.
  Questo per ogni settore della società. Medici, Avvocati, Parrucchieri, Commercianti, Amanti del ballo, del Cibo. Nessun limite.
  Lavoro per tantissime persone. Trasforma il tuo hobby in un lavoro, piacevole, appagante e ben remunerato.

__________________________________________________________________________________________________

Testata Italia


  Abbiamo creato una nuova tipologia di Sito Internet dedicato alle persone, che siano artisti, artigiani, imprenditori, letterati, manager, professionisti ... In pratica tutti coloro che hanno presenza nella Società.
  Oltre a mostrare il frutto del proprio lavoro, abbiamo aggiunto la Personalità con tutto ciò che c'è dentro e attorno al Personaggio.
  Le voci che compongono il Sito sono:
Eventi: i momenti salienti della vita. Compresi gli impegni futuri e, andando a ritroso, fino al giorno della nascita. Il tutto corredato da immagini e pensieri, raccontati dal personaggio stesso.
Attività: tutto ciò che il nostro Personaggio ha fatto nella vita. Un pittore, ad esempio, mostra tutte le sue opere datandole, presentandole a video e/o con scitti, eventuali commenti altrui e anche dove si trova l'opera.
Affetti: i parenti, gli "amori". Anche qui con parole e immagini. Diamo l'opportunità di parlare delle cose più importanti per tantissime persone
Amici: contano tanto nella vita di una persona, ma se ne parla molto poco. L'occasione giusta per raccontare aneddoti e farne capire l'importanza.
Interessi: gli hobby, le passioni, le manie. Per conoscere ancora più a fondo una persona
Opinioni: quello che hanno detto o scritto sul nostro Personaggio.
Cicalate: nell'800 dopo un pranzo importante, i Signori si riunivano per "chiacchierare" un po' su tutto. Venivano chiamate Cicalate. Internet si presta benissimo a riprendere questa abitudine - allargando di molto la platea, sebbene mancherà il pranzo -, permettendo al nostro personaggio di esprimere le proprie opinioni sulle varie cose della vita e agli iscritti della nostra "Communitas" (tutti registrati e conosciuti, non gli anonimi di Facebook) di esprimere il proprio pensiero. Uno scambio di opinioni che "arricchirà" tutti.
Emporium: l'opportunità di comprare e vendere le "opere" del nostro Personaggio in questo negozio virtuale, ma molto concreto, accessibile da tutto il mondo.
Insieme: in alternativa ad Emporium, per i Personaggi che non hanno opere da vendere. I politici, ad esempio, possono invitare i cittadini a segnalare "anomalie" per porvi rimedio. Facendo, appunto, "insieme" le azioni necessarie. Quel che manca: il contatto diretto con gli elettori e far comprendere la propria utilità
Contatti: la Mail dove poter scrivere privatamente. Niente numeri di telefono o indirizzi.

  Un mix di testi, immagini e voce consegnati alla memoria di Internet, sempre disponibili a tutti dovunque siano nel mondo e in qualunque momento.
E' il personaggio stesso che racconterà tutti gli episodi che vorrà della sua vita.
  Una nostra équipe l'aiuterà a elaborare gli argomenti, effettuerà le riprese, il montaggio, la creazione e la manutenzione del sito internet. Il tutto potrà sempre essere rivisto e aggiornato.
  Prima o poi, inevitabile, lasceremo. Man mano, il ricordo di noi andrà scemando. Resteranno alcune immagini, oggetti, opere. Cose fredde che non restituiscono la vera essenza della nostra vita.
  La tecnologia e le nuove tecniche di comunicazione permettono di far conoscere a tutti nel mondo oggi e di lasciare alle generazioni successive, agli amici, agli studiosi e a chiunque vorrà il nostro operato e anche il nostro "animo".
Un'idea innovativa, la WebBiografia, che perpetuerà il nostro operato per sempre, a costi estremamente contenuti.

__________________________________________________________________________________________________

Testata Editrice


Internet e la tecnologia hanno cambiato tutto, anche l'editoria.
  Un tempo la Casa Editrice stampava il libro e lo mandava alle librerie.
  Costi molto alti e libri che difficilmente venivano esposti, anche per la limitata disponibilità di spazio.
  Oggi i costi si sono abbassati di molto, grazie alla stampa digitale.
  La diffusione può avvenire via Web, bypassando le librerie, sempre meno presenti.
  Occorre quindi un nuovo modello di Casa Editrice: la nostra "Editrice Italiana".
Stampa digitale on demand e diffusione tramite i social media. Con l'aggiunta di produrre meno testi scritti e più immagini.

  Accanto alle collane tradizionali (Cataloghi, Narrativa, Poesie, Ragazzi, Saggi, Viaggi, Varie ), ci sono Collane innovative:
Faber Ars il racconto, per immagini, di come  – Artisti, Artigiani, ... –  creano le loro opere.
Pietre della Storia Monumenti e Luoghi Storici. Anche filmati che ne ricostruiscono i fasti. Su dvd, cd, cartaceo. La forma moderna delle obsolete "Guide turistiche".
WebBiografia il sito di un Personaggio. Ampia descrizione poco più sopra.
WebLibro Per il mondo dello Spettacolo. Il video di uno Spettacolo e un ricchissimo Dietro le Quinte. Si sono prodotti migliaia di spettacoli, di cui non si ha più ricordo. Vogliamo dare la possibilità di porvi rimedio.

  Si legge sempre meno. Soprattutto perché sono cambiati i modi di acculturamento e di intrattenimento.
  Anche il libro deve cambiare.
  Il testo deve sposarsi con le immagini e la presentazione deve diventare un Evento.
  Il testo deve rimanere nella forma tradizionale, ma il libro dev'essere accompagnato da un DVD con immagini fisse e mobili. WebBiografia dell'autore. Introduzione dell'Autore. La Critica. Domande dei lettori.
  Tutto quello che può arricchire la fruizione del libro stesso.
  La promozione del libro anziché farla nelle librerie con spazi angusti, andrebbe fatta in ampi spazi, facendone uno spettacolo.
  Si mangia con prodotti dell'Eccellenza del territorio, si chiacchiera con l'autore ascoltando anche musica. Una serata coinvolgente, a cui gli "amanti del genere" non possono mancare.

__________________________________________________________________________________________________

Inoltre

Varie
__________________________________________________________________________________________________


BdS Natale BdS Natale Pomeriggi SaStoria